Festival e rassegne

Tuttestorie - Festival della Letteratura per Ragazzi

04 Ottobre - 12 Ottobre
locandina Tuttestorie

Il tredicesimo Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi " VOGLIO L'ERBA DELLE STELLE. Racconti, visioni e libri dei Desideri ", si svolge a Cagliari dalal 12 ottobre 2018 (Centro Culturale EXMA 4-7 ottobre e sino al 12 in altri spazi) e sino al 10 ottobre anche ad Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimoputzu, Elmas, Gonnesa, Iglesias, Isili, Loceri, Pabillonis, Posada, Ruinas, Sanluri, Sant'Antioco, Serramanna, Siliqua, Vallermosa, Villacidro, Villasor e Villaspeciosa.
Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettato con la collaborazione dello scrittore Bruno Tognolini, il festival è uno dei principali appuntamenti nazionali nel settore della letteratura per ragazzi. Presidente onorario è lo scrittore David Grossman.
Il  Festival è dedicato all'immenso  tema dei DESIDERI, che verrà declinato fra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, installazioni ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d'arte e discipline e risuona nell'Inno dei Desideri di Bruno Tognolini e Antonello Murgia cantato da Fabio Marceddu e Tiziana Pani. L'edizione 2018, che ha ottenuto la Effe Label, marchio di qualità riconosciuto ai principali festival europei,  prevede circa 430 appuntamenti, rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e adulti curiosi, con più di 95 ospiti fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, musicisti, giornalisti,  Il Festival fa parte delle reti: EXMA, 10 Nodi. I Festival d'autunno a Cagliari.

consulta il programma del Festival

Tappe

Diverse località

04 Ottobre - 12 Ottobre

Contatti

Telefono
+39 070659290
Cellulare
+39 3331964115

Nelle vicinanze