Sport

Sardegna Endurance 2021

15 Settembre - 19 Settembre
endurance arborea

L’Horse Country Resort di Arborea ospita dal 15 al 19 settembre la nona edizione del “Sardegna Endurance Festival” con una novità: il “Campionato del mondo Giovani Cavalli 2021“, una competizione da 120 chilometri che il 18 settembre si snoderà lungo i territori di Arborea e Terralba, fra gli angoli più suggestivi e selvaggi di quell’area. L’appuntamento con lo sport equestre mondiale si aprirà il 14 settembre con una serie di convegni dal taglio scientifico e veterinario per culminare poi il 17 con l’apertura ufficiale e nel weekend con la fase agonistica.

Decine di fantini, provenienti da quattro continenti e 13 paesi con in testa quelli della penisola arabica, e poi specialisti di settore, allevatori e portatori di interesse animeranno gli incontri dell’Horse Country Resort capace di poter ospitare al meglio questo genere di rassegne con uno dei tracciati di Endurance migliori del mondo. 

Ad arricchire l’offerta sportiva ci sarà inoltre, sempre nel fine settimana, una mostra dedicata ai cavalli e un villaggio commerciale, il “Villaggio sardo“, in cui sarà promosso il territorio dell’oristanese e della Sardegna intera tra peculiarità artigianali, agroalimentari, ambientali e storico-tradizionali. Tra sabato e domenica parteciperanno alle iniziative rappresentanti istituzionali regionali e delle amministrazioni locali, manager del mondo dell’impresa e portatori di interesse nazionali ed esteri.

 In occasione del Sardegna Endurance Festival 2021, dal 17 al 19 settembre, il pubblico potrà assistere al Campionato Mondiale Giovani Cavalli, ammirare i migliori esemplari in una mostra allestita per coinvolgere gli appassionati di equitazione e il mondo allevatoriale così da promuovere un ricco scambio di conoscenze ed esperienze.

Per maggiori informazioni visita il sito

Tappe

Arborea

15 Settembre - 19 Settembre

Nelle vicinanze