Musica

Rocce Rosse Blues

24 Luglio - 19 Agosto
RRB

Dal 24 luglio al 19 agosto torna Rocce Rosse Blues, giunto nel 2022 alla 31° edizione.

Dopo le serate tra i tacchi di Ulassai dell'anno precedente, il festival torna in prossimità dello splendido mare della costa ogliastrina, con tanti concerti nella cornice della spiaggia di Museddu a Cardedu.

Si parte con un'anteprima a Loceri, in piazza Nonnu Melis, il 22 luglio, con il coro di canto a cuncordu Boghes de Cheremule.

Il festival prende il via ufficialmente con Edoardo Bennato, sul palco della spiaggia di Cardedu domenica 24.

Dalla musica alla comicità, sabato 30 va in scena Jacopo Cullin, mentre la sera successiva si torna alle sette note con Raphael Gualazzi.

Altri tre concerti 'in spiaggia': lunedì 1 agosto con la Maverick Orchestra, e venerdì 5 con Irene Grandi in chiave blues e Simona Molinari.

Cambio di location per le successive due date, con i Boghes de Cheremule che tornano, questa volta in piazza Gramsci a Cardedu, domenica 7 e il Fabrizio de Andrè Ensemble a Loceri il 10 agosto.

La band-tributo dell'indimenticato Faber torna il 12 agosto nella spiaggia di Museddu, dove la sera successiva si esibiscono Andrea De Luca - Roberto Gatto - Pierpaolo Ranieri con un tributo a Jimi Hendrix e il 15 agosto i Tazenda.

La stessa storica band sarda chiude il festival venerdì 19, in piazza Nonnu Melis a Loceri.

Il festival è organizzato dall'associazione culturale Rocce Rosse Blues, con il patrocinio dei Comuni di Cardedu e di Loceri, della Regione Sardegna, Assessorato della Cultura e del Turismo e Fondazione di Sardegna.

Per info e aggiornamenti visita la pagina facebook ufficiale

Tappe

Cardedu - Loceri

24 Luglio - 19 Agosto

Nelle vicinanze