Festival e rassegne

Rete Sinis

14 Agosto - 06 Settembre
rete sinis

Dal 14 agosto al 6 settembre 2020, un'estate di musica e di rassegne letterarie nel Parco dei Suoni di Riola Sardo e nel resto del Sinis.

Il Parco dei Suoni, splendida struttura ricavata dalle antiche cave di arenaria e punta di diamante per i progetti di sviluppo turistici del Sinis, scalda i motori per una programmazione estiva di alto profilo grazie all’impegno di quattro importanti associazioni musicali isolane.

Gli ingredienti sono come sempre di prima qualità: ottima musica, artisti famosi e paesaggi spettacolari inseriti un territorio ricchissimo di attrattive archeologiche e naturali tra cui i Giganti di Mont’e Prama, gli stagni e le piazze di Cabras e San Giovanni di Sinis, le spiagge preziose di Is Arutas, Capo Mannu e dell’isola di Mal di Ventre.

Il calendario prende il via domenica 9 agosto con due eventi fuori Parco: il concerto di Tosca, eclettica artista con un'innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione in scena nella piazza del Mare di San Giovanni di Sinis e, prosegue lunedì 10 agosto, con l’atteso e graditissimo ritorno di Daniele Silvestri e i suoi 25 anni di successi da festeggiare tutti insieme nella piazza Stagno di Cabras. Due artisti internazionali a cui seguirà una raffica di concerti protagonisti i più significativi artisti isolani e due grandi feste dedicate al funky con la musica effervescente della storica band romana Frankie & Canthina Band e le atmosfere tropicali dei Kid Creole & The Coconuts (29 agosto).

Nella settimana centrale dell’estate, a partire dal 14 agosto, si inaugurano i “Ritratti d’artista” che vedranno il polistrumentista e cantautore nuorese Piero Marras, lo storico gruppo dei Tazenda e il sassofonista, compositore ed eclettico musicista nuorese Gavino Murgia protagonisti di concerti e incontri da godere in una modalità decisamente originale, in grado di far scoprire gli aspetti più intimi di figure artistiche che hanno rivoluzionato la musica sarda.

Per maggiori informazioni consulta il sito

Tappe

Riola Sardo

14 Agosto - 06 Settembre

Contatti

Nelle vicinanze