Sport

Rally Italia Sardegna 2022

02 Giugno - 05 Giugno
RIS22_banner

Dal 2 al 5 giugno, Alghero e Olbia ospitano la diciannovesima edizione del Rally Italia Sardegna, quinta prova del World Rally Championship FIA. L'evento è organizzato dall'Automobile Club d’Italia, con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero, del Comune di Olbia e della Federazione Nazionale del Coni.

Al via, 60 equipaggi in rappresentanza di 24 paesi di tutto il mondo, per una gara seguita a livello mondiale e che vede la trasmissione di alcune delle prove più spettacolari in diretta televisiva. Non mancano i big: Tanak, Rovanpera, Loubet, Neuville, Evans, Greensmith e Sordo; in palio anche i titoli WRC2 e WRC3. Previste 21 prove speciali suddivise in tre tappe, per un totale di 307,91 chilometri cronometrati. Tra le novità, lo shakedown ad Alghero, mentre è Olbia a ospitare la prova speciale di apertura. In programma la 'classica' e attesa prova di Monte Lerno, con lo spettacolare e immancabile Micky's Jump, e la power stage ad alto coefficiente di adrenalina e incanto paesaggistico dell'Argentiera.

Al porto di Alghero, teatro della premiazione, per tutta la durata della gara è possibile visitare un'area espositiva a tema enogastronomico e artigianale, con dimostrazioni e degustazioni di prodotti tipici dell'Isola.

Info e aggiornamenti su rallyitaliasardegna.com/

Tappe

Alghero-Olbia

02 Giugno - 05 Giugno

Nelle vicinanze