Mostre

Nuragica

31 Agosto - 27 Ottobre
Nuragica

Nuragica. A Cannigione apre il nuovo parco tematico che racconta l'antica civiltà dei sardi

Nuova tappa di Nuragica. Fino al 27 ottobre 2019 è possibile visitare “Il più sorprendente viaggio nel tempo tra ricostruzioni e realtà virtuale” nella nuova location di Cannigione ad Arzachena.

Il format ideato dalla cooperativa Sardinia Experience, promosso in collaborazione con il Comune di Arzachena, grazie alle accurate ricostruzioni di scenari di vita dell’epoca nuragica, le visite guidate e la Realtà Virtuale Immersiva sta offrendo ai turisti che gravitano in questo angolo di Gallura un modo unico e divertente per fare luce sulla millenaria storia dell’isola.

Tutto il percorso espositivo è stato allestito per la prima volta all’aperto in un’area di 1800 metri quadri dove è stato ricostruito un vero villaggio nuragico per far immergere il visitatore ancora di più nella storia dell’antica civiltà dei sardi. E dopo la visita al parco ci si ritrova a completare l’esperienza nella Virtual Reality Room per la gioia di grandi e piccini

A Cannigione Nuragica sarà aperta tutti i giorni sino a fine ottobre per dare l’opportunità alle scuole del territorio di approfondire in maniera inedita un’importante pagina di storia dell’isola spesso non sufficientemente presente nei programmi scolastici. L’esperienza multisensoriale, infatti, consente ai docenti di avere un efficace supporto didattico attraverso cui trattare un tema così fortemente identitario.

L’edizione di Cannigione si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto denominato “Arzachena Experience”, selezionato dalla Regione Sardegna tra le migliori proposte del “Culture Lab 2018” bando POR 2014-2020 promosso dall’Assessorato alla cultura e rivolto alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi.

Per maggiori informazioni visita il sito

Tappe

Loc.tà Cannigione - Arzachena

31 Agosto - 27 Ottobre

Contatti

Telefono
+39 3895949055

Nelle vicinanze