Mostre

Non puoi uccidere il tempo col cuore

05 Marzo - 22 Maggio
locandina
Dal 5 marzo al 22 maggio 2022 presso il centro comunale d’arte EXMA nella Sala delle Volte “Non puoi uccidere il tempo col cuore”, il percorso espositivo prodotto dal Consorzio Camù e curato da Sonia Borsato metterà al centro l’universo di 6 artisti e la generazione che rappresentano, quella dei nati tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. 
Silvia Mei, Narcisa Monni, Veronica Paretta, Vincenzo Pattusi, Paolo Pibi e Giuliano Sale, sono i 6 artisti protagonisti di
Non puoi uccidere il tempo col cuore dal martedì alla domenica, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Sarà un'esperienza all'insegna del colore e della riscoperta del corpo, rappresentato e sviscerato secondo una variegata selezione di stili e universi artistici!

L'esposizione e l'allestimento progettato da Salvatore Campus, è un’occasione per provare a tirare le fila di una generazione artistica, quella dei nati tra la fine degli anni 70/inizio 80, viaggiatori onnivori, conoscitori del mondo, ma legati a un’origine, che la si viva o la si rinneghi. Un ritratto generazionale dalla ricca personalità pittorica, un panorama adulto, completo e complesso dove è possibile cogliere specificità pur nella coralità. Attraverso loro assistiamo a un grande ritorno, una autoritaria riconferma della pittura.

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Cagliari e il contributo della Fondazione di Sardegna.

Per maggiori informazioni visita il sito consorziocamu.it

Tappe

Cagliari

05 Marzo - 22 Maggio

Contatti

Nelle vicinanze