Sagre

Martedì del Borgo

18 Giugno - 03 Settembre
aggius_ogni_martedi_estate_2019

“Martedì nel borgo”, ad Aggius, nel cuore della Gallura, il mercatino all’insegna della cultura, dell’intrattenimento e dell’ospitalità.

Una vetrina di prestigio per valorizzare l’artigianato, le tradizioni e l’enogastronomia della Gallura e della Sardegna in uno dei borghi più belli d'italia che conservando e valorizzando tradizioni ataviche, è divenuto un’attraente località turistica.

Oltre l'estrazione e la lavorazione del granito, Aggius ha conservato gelosamente la tradizione della tessitura.

Famoso per la qualità della produzione di tappeti, nel borgo è diffusa anche la lavorazione del legno, del ferro e del granito. E' proprio questa pietra che rende caratteristico il borgo di Aggius.

La cura con la quale è stato utilizzato per la costruzione delle case in pietra granitica, ha reso Aggius uno dei paesi più belli della Sardegna.

Per questa particolarità, unita al contesto ambientale e all'efficienza dei servizi turistici, il borgo ha ricevuto il riconoscimento "Bandiera Arancione" da parte del TCI - Touring Club Italiano.

Appuntamento quindi ogni martedì, dal 18 giugno e fino al 3 settembre 2019, dalle 17.00 alle 22.00, per la mostra mercato all'insegna della promozione delle eccellenze locali organizzata con la collaborazione di tutte le attività di Via Roma, del Comune e della Proloco di Aggius.

A contorno della prestigiosa vetrina verranno organizzate mostre ed eventi culturali e musicali. 

Tappe

Aggius

18 Giugno - 03 Settembre

Contatti

Telefono
079 621060

Nelle vicinanze