Meeting

Marina Cafè Noir 2022

Cagliari
15 Dicembre - 17 Dicembre
mcn22

Marina Cafè Noir, il più longevo festival di letterature applicate, cinema, musica e teatro in Sardegna, festeggia a dicembre il suo ventennale.

La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale Chourmo, da sempre si svolge nelle vie, piazze, locali e in spazi informali del quartiere Marina di Cagliari, con 'trasferte' temporanee in location del centro storico e caratteristiche del capoluogo.

L'edizione 2022 parte con un'anteprima – che conferma la fortunata formula dell''Accademia popolare' -, da mercoledì 30 novembre a venerdì 2 dicembre, ospitata presso 'Su Tzirculu' in via Molise. Tre giorni densi di appuntamenti a cura di docenti e ricercatori universitari, incentrati sul contesto socio-economico e geopolitico attuale.

Tema generale della manifestazione è 'Transizioni', con una duplice interpretazione: uno sguardo sui cambiamenti in atto nel mondo odierno e una riflessione sull'evoluzione di Marina Cafè Noir nei suoi 20 anni di attività.

L'apertura di ogni giornata 'ufficiale' del festival, che parte giovedì 15 dicembre, è dedicata ai bambini, con spettacoli ai quali seguono intermezzi musicali.

Tra gli ospiti, Michela Murgia, Roy Jacobsen, Maurizio de Giovanni, Francesco Abate, il collettivo Wu Ming, Igort, Alessandro Bertante e Jennifer Guerra.

Previsti anche reading, che vedono protagonisti attori come Lia Careddu, Jacopo Cullin, Felice Montervino e Emilia Agensa.

Le serate si chiudono in musica, con tre storiche band isolane: L'armeria dei briganti, la Contrabbanda e i Ratapignata.

Tappe

Cagliari

15 Dicembre - 17 Dicembre

Contatti

Nelle vicinanze