Feste della tradizione

La Cavalcata Sarda

19 Maggio - 21 Maggio
La Cavalcata Sarda

Dal 19 al 21 maggio 2017 si svolge a Sassari la 68esima edizione della Cavalcata Sarda.

Tenutasi per la prima volta nel 1899 in onore dei reali giunti in visita nella città, costituisce ora uno degli eventi più importanti della primavera in Sardegna.

I suoni, i colori, le musiche e le danze, i gioielli, i costumi e i cavalli: la Cavalcata Sarda è una festa dove ogni anno, la penultima domenica di maggio, si incontrano oltre tremila costumi in rappresentanza dei comuni di tutta l’isola che offrono uno spettacolo indimenticabile, dando vita al più grande evento laico della Sardegna.
Una grande festa di primavera che si è meritata nell’ultimo secolo il titolo di “festa della bellezza”, proprio per la ricchezza e la maestosità che la caratterizzano.
Nell'edizione 2017 la sfilata si svolge domenica 21 maggio, con partenza dei gruppi alle ore 9 da corso Regina Margherita di Savoia.

Partecipano alla sfilata, con i loro abiti tradizionali sardi, 75 gruppi folk in rappresentanza di 70 comuni  e 23 gruppi a cavallo.

La manifestazione è accompagnata dalla rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna, durante la quale i gruppi folkloristici isolani si esibiscono proponendo un vasto repertorio musicale e coreografico.
In Piazza d’Italia i suoni delle launeddas, i canti a tenores e a fisarmonica e l’organetto chiudono la festa, in un’atmosfera unica e indimenticabile

Scopri la storia della Cavalcata Sarda e sfoglia la galleria fotografica sulle pagine dedicate alla manifestazione.

Guarda il video della Cavalcata Sarda 

Consulta il programma ed il percorso

 

Informazioni e prenotazioni dei biglietti per le tribune in piazza d'Italia:
telefono: +39 079/28.22.015 (orario 9.30 - 13.00 / 17.00 - 19.30)
e-mail: prenotazionicavalcatasarda@gmail.com

Tappe

La festa della bellezza

19 Maggio - 21 Maggio

Contatti

Telefono
+39 0792008072

Ingresso

Alcuni servizi a pagamento

Nelle vicinanze

Foto e video