Musica

Karel Music Expo

05 Ottobre - 08 Dicembre
Karel Music Expo

Dal 5 all'8 ottobre 2017 ritorna Karel Music Expo, il festival delle culture resistenti, ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day.

Novità di rilievo di quest'anno, il trasloco del festival dalla tradizionale sede di Castello allo storico quartiere di Marina, tra l'Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori e gli spazi dell'Hostel Marina.
Quattro serate dense di musica, con gruppi e solisti nazionali e internazionali di generi e stili differenti, spaziando dal cantautorato moderno all'indie-rock, dal blues alla world music, all'elettronica. Musica, ma anche corti d'autore, azioni ecosostenibili, degustazioni e incontri.

L'undicesima edizione prosegue il percorso triennale inaugurato dalla precedente (all'insegna di "In nome del padre"), si riconosce sotto il titolo "In nome della madre": madre intesa come arte al femminile, esaltazione della sensibilità e della raffinatezza artistica in generale, ma anche come tensione vitale, "l'energia stessa espressa dalla terra, la grande Madre a cui tutto ritorna", come scrive nelle sue note di presentazione del festival il direttore artistico Davide Catinari.
 

Tiene banco la musica. Tra i protagonisti Mara Redeghieri, Davide Toffolo, Cortex, Daniele Tarchiani, Nicolò Carnesi, Maurizio Chi, Giulia Villari, il gruppo Giorgieness della cantautrice Giorgia D'Eraclea; e Eliana Melis, Angela Colombino, Madame Curie, Igor Lampis, Herbert Stencil, SARRAM, Apollo Beat, La Pioggia, Matt Elliott, Tiki Black, Hindu e gli Elektro Guzzi.

Accanto al programma musicale, il cartellone comprende vari appuntamenti collegati al tema di questa edizione del festival come la proiezione del docufilm "Madri in terra straniera" e un'intera giornata di sensibilizzazione sulle persone con autismo.
In programma anche il consueto corollario di iniziative dedicate all'ecosostenibilità e alla promozione della città e delle sue eccellenze culturali, storico-artistiche e naturalistiche.
Il festival prosegue nei mesi successivi fino a dicembre con altri quattro eventi tra cui gli spettacoli di Giobbe Covatta e Mario Tozzi e Serena Dandini.


 

Tappe

A Cagliari l'appuntamento con le culture resistenti

05 Ottobre - 08 Dicembre

Contatti

Telefono
+39 070 840345

Ingresso

Ingresso a pagamento

Nelle vicinanze

Foto e video