Festival

Figari Film Festival

19 Giugno - 24 Giugno
locandina

Dal 19 al 24 giugno a Olbia l'undicesima edizione del Figari Film Festival - International Short Film Festival & Market. Sarà il cortometraggio statunitense "David" di Zack Woods con Will Ferrell ad aprire una delle principali vetrine internazionali del cinema breve che sancirà ufficialmente il ritorno al cinema nella città di Olbia, .

Sono 62 titoli in concorso, selezionati fra gli oltre 1.500 pervenuti da tutto il mondo. Sono previste delle proiezione dal vivo per le cinque sezioni principali (nazionale, internazionale, animazione, regionale, scarpette rosse) ed una speciale sezione esclusivamente on-line sulla piattaforma Pramamovie (diamanti grezzi).
Cinque i corti della sezione regionale: "L'ultima habanera" di Carlo Licheri, "L'uomo del mercato" di Paola Cireddu, "L'ultimo fascista" di Giulia Magda Martinez, "Un piano perfetto" di Roberto Achenza e "Male fadàu" di Matteo Incollu.
Sono inoltre stati condivisi i progetti selezionati per PrimaVera Corti, sessione del Market che darà la possibilità ad otto registi di presentare i propri progetti di cortometraggio ad un parterre di produttori nazionali, con la speranza di vedere un giorno i propri film prodotti da una delle società coinvolte
Si prospetta un'altra grande edizione per un Festival che non si è mai fermato, neanche davanti alla pandemia, e che grazie al Ministero della Cultura, alla Regione Sardegna, alla Fondazione Sardegna Film Commission e al Comune di Olbia, anche quest'anno regalerà la possibilità di poter tornare a godere del cinema in sicurezza.

Consulta il programma ufficiale del Figari Film Festival

Tappe

Olbia - Museo Archeologico

19 Giugno - 24 Giugno

Nelle vicinanze