Meeting

Fiabe a merenda

16 Febbraio - 19 Aprile
musei_carbonia_fiabe_a_merenda_2020

Torna l'appuntamento con Fiabe a merenda - Letture e laboratori creativi al Museo. Quattro date, una al mese, in quattro luoghi diversi del Sistema Museale di Carbonia.

Si comincia domenica 19 gennaio al Museo dei PaleoAmbienti Sulcitani con il laboratorio "C'era una volta Helmut" che ci farà conoscere una recente acquisizione del museo: parte dello scheletro fossile di un grande mammut lanoso proveniente dalla Germania. I piccoli partecipanti, attraverso il racconto e la costruzione di un pop-up, ripercorreranno la vita del mammut Helmut e conosceranno il mondo in cui viveva, fino ai primi incontri con l’uomo del Paleolitico.

Domenica 16 febbraio il secondo appuntamento è al Museo Archeologico Villa Sulcis, dove il nostro viaggio nella preistoria continuerà con il laboratorio "Oltre il buio" che ci farà incontrare due nuovi personaggi: Sarek e Samya.
Sarek e Samya vivono nel Paleolitico e sono ansiosi di farvi conoscere il loro mondo e di farvi sperimentare come si dipingeva migliaia di anni fa'!

Le altre date saranno il 15 marzo e, ultimo appuntamento, il 19 aprile.

Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie
La quota di partecipazione è 8€
Ore 15 Accoglienza dei partecipanti
Ore 15:30 Inizio attività
Prenotazione obbligatoria al numero del Museo Archeologico Villa Sulcis 0781 1867304 oppure all'indirizzo e-mail carbonia@sistemamuseo.it

Per informazioni clicca sui "contatti" qui in basso

Tappe

Letture e laboratori creativi al sistema museale di Carbonia

16 Febbraio

Letture e laboratori creativi al sistema museale di Carbonia

15 Marzo

Letture e laboratori creativi al sistema museale di Carbonia

19 Aprile

Contatti

Nelle vicinanze

Vuoi avere più informazioni? Visita il sito