Feste della tradizione

Festa del Redentore

Nuoro
25 Agosto - 29 Agosto
Festa del Redentore 2018 (locandina)

La Sagra del Redentore è il piu importante e sentito appuntamento estivo della tradizione popolare e religiosa di Nùoro e della Sardegna che inizia il il 21 e termina il 29 agosto 2018.

Le giornate clou sono il sabato  25 agosto quando lungo le strade della città si snoda la Grande Sfilata del Carnevale di Barbagia, maschere e costumi dagli antichi riti dei carnevali dell' Isola e la domenica 26 con la sfilata dei Costumi e dei Cavalieri in abiti tradizionali della Sardegna, un tripudio di colori, musiche e danze popolari.  
I festeggiamenti del Redentore si chiudono martedì 29 agosto con l'emozionante pellegrinaggio religioso dalla Cattedrale di Santa Maria della Neve verso la Statua del Redentore posta a protezione di Nùoro e della Sardegna sul Monte Ortobene  accompagnato dai canti dei cori nuoresi e dalle antiche e tradizionali musiche che seguono i balli e i canti della tradizione sarda.
Questa  118^ edizione è da non perdere perchè arricchita da manifestazioni ed eventi, spettacoli, mostre, rassegne poetiche, degustazioni ed escursioni guidate nei luoghi della cultura e della tradizione.

Consulta il programma di tutti gli eventi

Tappe

Nuoro - Carnevale di Sardegna

25 Agosto

Nuoro - Costumi Tradizionali di Barbagia

26 Agosto

Nuoro - Pellegrinaggio e Processione al Monte Ortobene

29 Agosto

Contatti

Telefono
+39 0784 21 68 87

Nelle vicinanze