Sport

Corsa in Rosa

16 Ottobre - 17 Ottobre
corsa in rosa

La Corsa in Rosa è una manifestazione sportiva che si svolge a Sassari dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Una corsa a passo libero, aperta a tutti, organizzata dall’associazione Currichisimagna in collaborazione con il comitato Territoriale UISP Sassari, con il Patrocinio del Comune di Sassari. Arrivata al decimo anno e alla sua nona edizione è un appuntamento consolidato nel panorama degli eventi regionali. Quest’anno si svolgerà il 15-16 e 17 ottobre. Tre giorni di riflessione, dibattiti e intrattenimento che culmineranno con la corsa per le strade cittadine.

La manifestazione nelle ultime edizioni ha coinvolto una ventina di paesi limitrofi, istituzioni, associazioni e commercianti. Coinvolte anche le scuole per sensibilizzare e promuovere il progetto, partendo dai più piccoli. Anno dopo anno la storia della manifestazione si arricchisce, ogni edizione aumenta il numero di partecipanti ed è sempre più forte la motivazione del popolo rosa che scende in piazza per dire no alla violenza sulle donne.

Nel corso degli anni, si è visto un incremento dei partecipanti che da 600 (nella prima edizione) sono diventati 5.000 nell’edizione 2019 (l’ultima effettivamente svolta). Alla consueta corsa a passo libero si aggiunge una corsa in rosa agonistica di 6/8 km, dove oltre agli atleti isolani e nazionali, parteciperanno atleti provenienti da tutta Europa, questo è un segnale molto importante per il nostro evento e per l’isola, poiché si va a collocare in quelli che sono i grandi appuntamenti nazionali e internazionali, di corsa su strada.

Per info e contatti: Associazione Currichisimagna - 07100 Sassari - cell.  3515130542

e-mail curripresidente01@gmail.com

www.corsainrosasassari.it

Facebook @corsainrosasassari

Instagram @corsainrosasassari

Tappe

Sassari

16 Ottobre - 17 Ottobre

Nelle vicinanze