Meeting

Cabudanne de sos Poetas 2022

27 Agosto - 04 Settembre
cabudanne_de_sos_poetas_2022

Dal 27 agosto al 4 settembre, Seneghe ospita la diciottesima edizione del Cabudanne de sos Poetas, il 'settembre dei poeti', manifestazione dedicata alla poesia, alla letteratura, alle arti, oltre che a dibattiti su temi attuali nel mondo culturale del territorio. Le piazze del borgo del Montiferru si animano per nove giornate – dalla mattina a tarda sera -, con oltre 70 ospiti e 38 appuntamenti in cui parole e versi letterari sono i veri protagonisti.

Il tema dell'edizione 2022 è 'la capacità di agire': prendendo spunto dalla 'maggiore età' del festival, letture e dialoghi affrontano la necessità di attivarsi collettivamente per il benessere del territorio e dei suoi abitanti. Il concetto di 'agire' viene approfondito mediante versi, immagini e suoni, cercando di dare voce a chi a meno opportunità di farsi sentire. Non mancano momenti di incontro e scambio culturale, con Spagna, Turchia, Libano e Stati Uniti.

Come da tradizione, due serate, il 1 e il 3 settembre, si concludono con la musica, nella cornice dei Giardini de Sa Prentza de Murone: giovedì si esibisce il musicista e artista del suono Glauco Salvo, mentre sabato 3 è il turno della cantautrice e compositrice brasiliana Nilza Costa.

Non può mancare uno spazio dedicato a mostre e installazioni, ospitate a partire dal 1 settembre presso gli stessi giardini de Sa Prentza de Murone, a Casa Addis e in Corso Umberto.

Scopri il programma completo sul sito settembredeipoeti.it e visitando la pagina facebook ufficiale.

Tappe

Seneghe

27 Agosto - 04 Settembre

Nelle vicinanze