Acqua cristallina e smeralda come la costa che la ospita, sabbia color oro che diviene rosata quando incontra il mare e, tutto intorno, la macchia mediterranea a proteggerla. Liscia Ruja è una delle spiagge più famose e grandi della Costa Smeralda, situata nel tratto meridionale del golfo, a due passi dalle strutture alberghiere più rinomate dell’intera costa.

Un tratto di litorale è composto da una serie di piccole baie arricchite da corbezzoli, cisti, ginepri e gigli bianchi che conducono alle spiagge di Li ‘Itriceddhi, Petra Ruja e Razza di Junco. Liscia Ruja è un mix di natura incontaminata e tratti di modernità grazie alle strutture che permettono di fruire di ogni servizio utile alla balneazione.

Immersa nel verde, Liscia Ruja si affaccia su un piccolo golfo chiuso di fronte alle isole di Soffi, Le Camere e Mortorio. La spiaggia è raggiungibile grazie a una piccola strada in terra battuta, ma nonostante l’aspetto selvaggio, è una delle più frequentate dell’intera costa e conosciute da jet set e vip internazionali. Grazie alla sua ampiezza, nel lido sono presenti ampi tratti liberi al fianco di stabilimenti balneari, attrezzati per noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak e gommoni. Non mancano locali, ristoranti e hotel tra i più rinomati dell’intera area. Nel giorno di Ferragosto a Liscia Ruja viene organizzata una festa molto popolata, in perfetto stile smeraldino.