Traditions

Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna

23 juillet - 18 septembre
Fiera Mogoro 2022

Dal 23 luglio al 18 settembre 2022 si svolge a Mogoro, presso il Centro Fiera del Tappeto, la 61^ edizione della Fiera dell'artigianato artistico della Sardegna, una delle più longeve mostre dell’artigianato sardo.

Nata per promuovere l’artigianato di Mogoro, da oltre mezzo secolo la rassegna svolge un ruolo basilare nel diffondere il patrimonio dei saperi connessi alla cultura e alla tradizione artistica della Sardegna. Tessuti e ricami, legni intagliati, ori raffinati e lucenti, ceramiche, riflessi di ferri e metalli, vetri, coltelli, cestini intrecciati e pelli cucite, oltre a prodotti agroalimentari, si presentano agli occhi dei visitatori nello spazio espositivo di oltre 2500 metri quadrati: una imperdibile vetrina della storia e delle tradizioni dell'Isola.

Ogni anno inoltre la collaborazione dei maestri artigiani con architetti e designers dà vita ad una contaminazione nella quale saperi e manualità, tradizione e innovazione si fondono aprendo così nuove strade e diverse soluzioni di arredo.

Lo slogan della manifestazione si conferma il medesimo da circa un decennio, ossia Il filo della tradizione: un filo che richiama idealmente non solo l’abile tessitura degli artigiani del territorio ma anche il raccordo con le diverse realtà produttive dell’Isola. L'edizione del 2022 aggiunge come titolo 'Dove tutto nasce', a rimarcare l'importanza del saper fare domestico e artigianale nel mondo contemporaneo.

La fiera è aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 21.

Organizza la tua visita

Tappe

Mogoro

23 juillet - 18 septembre

Contatti

Aux alentours