Domenica 14 novembre 2021 Arborea celebra la 38^ edizione della Sagra della Polenta che avrà come sede di svolgimento la piazza Maria Ausiliatrice e i suoi spazi adiacenti, attrezzati per accogliere il pubblico e i visitatori anche con ampi spazi coperti da gazebo.
La manifestazione, con ingresso libero, è organizzata dalla Pro Loco di Arborea in collaborazione con il Comune, il Sistema degli Enti: 3A-Latte Arborea, Cooperativa Produttori, Banca di Arborea e le Istituzioni 'Assessorato Regionale al Turismo e Fondazione Sardegna.
Il mais ad Arborea resta l'alimento principale per il vasto e prezioso patrimonio zootecnico ma da alcuni anni è stata avviata anche la semina e raccolta del mais di tipo Corniola e quindi la produzione di polenta per la gastronomia che con la denominazione della polenta della "Polenta della Sagra - Io Sono Sarda", consente la elaborazione di piatti che hanno incontrato il crescente favore nei gusti del pubblico.
Sulla base delle vigenti norme anticovid vi si accederà attraverso quattro varchi sottoposti a controllo da parte di guardie giurate abilitate.
Sarà necessario esibire il Green Pass, usare le mascherine, disinfettarsi le mani, mantenere le distanze.
Per maggiorni informazioni visita la pagina Facebook