Festival

Rocce Rosse Blues

05 août - 27 août
locan

Dal 5 al 27 agosto 2021 Rocce Rosse Blues Festival festeggia lo storico traguardo dei trent’anni e dopo il suggestivo scenario nella Stazione dell’Arte di Maria Lai, si trasferisce nel centro del paese dei Tacchi, nell’incantevole piazza Barigau di Ulassai, circondata dalla cornice dei torrioni calcarei che da quest’anno significano non solo panorami ma anche musica.

JAZZ e BLUES: il nuovo spazio accoglierà per tutto il mese di agosto, gli appuntamenti con il pubblico, oltre 18 eventi che ruotano attorno al blues e ai capolavori del jazz ma seguono anche altre e più eccentriche orbite.

18 alzate di sipario che chiamano in scena i nomi tra i più altisonanti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Tra le ricorrenze del programma 2021 del Festival c’è il gradito ritorno di Edoardo Bennato e Alex Britti che sul palco della piazza Barigau accorciano le distanze stilistiche del loro repertorio pop per approdare in Sardegna con due concerti che parlano blues.

E poi world music, musica popolare ricca di contaminazioni con il folk o le influenze del rock e della sperimentazione, con i fuoriclasse della scena musicale internazionale, coinvolti tra melodie suadenti, esotiche, frenetiche e folli, sotto l’influsso del magico cielo d’Ogliastra con i concerti di Trilok Gurtu, Simona Molinari e Frida Bollani Magoni e Petra Magoni.

Sarà il trio Girotto / Servillo / Mangalavite con “L’Anno Che Verrà” e il grande Mogol insieme con Angelo Valori & Medit Voices in “Mi Ritorni in mente” ad accorciare altre distanze questa volta temporali nelle due serate interamente dedicate a Lucio Dalla e Lucio Battisti.

UN PROGETTO SPECIALE: Trenino Jazz: prosegue la storia che accomuna Rocce Rosse Blues al Trenino Verde della Sardegna, una storia di unità e interessi comuni, quella che dalla musica arriva alla natura che si ammira viaggiando.

La racconterà quest’anno il Trenino Jazz, il nuovo appuntamento della rassegna che segnerà nel suo calendario la tappa che parte da Arbatax, luogo in cui il Festival è nato fino alle “stazioni” della Valle del Pardu, ospite di eccezione il chitarrista e compositore Marcello Peghin, conosciuto ed apprezzato tanto nell’ambito della musica colta come nella musica improvvisata.

Per informazioni roccerosse.it

Tappe

Ulassai

05 août - 27 août

Contatti

Aux alentours