Festival

Festival dei Tacchi

03 août - 10 août
locan

La XXII edizione del Festival dei Tacchi  si terrà a Jerzu dal 3 al 10 agosto alla Cantina Antichi Poderi. L’edizione di quest’anno durerà 3 giorni in più, per reagire ai mesi difficili della pandemia e restituire quella socialità che il teatro sa offrire. “Aggiungere altre giornate al Festival significa coinvolgere più compagnie e far lavorare di più le strutture e le persone del territorio. In queste situazioni l'impegno deve essere maggiore, non possiamo permetterci di accontentarci” ha spiegato il direttore artistico Giancarlo Biffi.

Come nelle edizioni passate, oltre agli spettacoli che dal pomeriggio fino alla mezzanotte accompagneranno gli spettatori, ogni mattina dalle 9.30 alle 13.30 (dal 5 al 9 agosto) si terrà il laboratorio teatrale. Quest’anno a far da maestro ai partecipanti del laboratorio sarà Andrea Pennacchi, ormai celebre come Pojana, straordinario interprete di spettacoli come «Eroi e Mio padre: appunti sulla guerra civile” andati in scena durante la scorsa edizione del Festival.

Spazio anche ai libri con tre presentazioni. La prima, il 3 agosto, è una dedica al paese che da ventidue anni ospita la rassegna: il trio di jerzesi doc, Tonino Serra, Gianfranco Loi e Raffaele Serra presentano il libro appena dato alle stampe Gli jerzesi nella guerra di Mussolini 1919-1945 (Ed. Condaghes).

Il calendario vedrà il ritorno al Festival di uno dei suoi amici più cari e di lunga data, Marco Paolini dopo un'assenza di 4 anni dai palcoscenici dell'Isola. 

Sarà invece una prima volta in Ogliastra quella di Francesca Reggiani che promette tanto divertimento con Il meglio di..., un esilarante racconto sulle donne, alcune molto diverse tra loro.

L'anteprima del Festival, il 3 agosto, è una dedica al paese che da ventidue anni ospita la rassegna: il trio di jerzesi doc, Tonino Serra, Gianfranco Loi e Raffaele Serra presentano il libro appena dato alle stampe Gli jerzesi nella guerra di Mussolini 1919-1945 (Ed. Condaghes).

cadadieteatro.com

Tappe

Jerzu

03 août - 10 août

Contatti

Telefono
+39 070565507 – 0705688072
Cellulare
+39 328.2553721

Aux alentours