Cinéma

Figari Film Fest 2018

20 juin
Figari Film Fest 2018 (locand

Dal 19 al 24 giugno 2018 si svolge a Olbia l'ottava edizione del Figari Film Fest, organizzato da Diero Film Production che rappresenta l’evento durante l’anno nei principali festival europei di settore.
Nel 2017 nasce l’Olbia Film Network che diventa parte integrante del Figari Film Fest, arricchendo la manifestazione con un vero e proprio mercato internazionale del film, con particolare attenzione ai cortometraggi ed agli esordi cinematografici.
Creato nel 2011, il Figari Film Fest è una manifestazione dedicata al cinema giovane ed indipendente, ai cortometraggi ed agli esordi cinematografici di giovani registi.
La provincia di Olbia e la Gallura divengono per due settimane il centro di un movimento cinematografico e culturale che vuole ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente italiano e straniero.
Il festival, oltre a valorizzare la cinematografia internazionale, mira allo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e alla valorizzazione della Sardegna sotto ogni suo profilo (ambientale, storico, culturale e di costume).
Il Figari Film Fest gode di un forte riconoscimento da parte di pubblico e critica oltre che da parte dei professionisti del settore. Il festival può vantare più di 2.000 spettatori ogni anno e ospita oltre 100 fra attori, produttori e registi provenienti da ogni parte del mondo.
Ogni sera i corti più significativi dell'ultimo anno,selezionati dai programmatori del festival, concorrono per aggiudicarsi gli ambiti riconoscimenti alla presenza della giuria di qualità e degli autori dei film in concorso, provenienti da tutta Europa.

Consulta il programma 

Tappe

Olbia

20 juin

Contatti

Aux alentours