Feste della tradizione

Festa del Redentore

Nuoro
27 Agosto -29 Agosto
redentore2022

Domenica 28 e lunedì 29 agosto, Nuoro celebra la 122edizione della Festa del Redentore

L'evento è una delle più emozionanti manifestazioni sarde in grado di coniugare fede e folklore, unendo il tradizionale omaggio alla statua del Redentore, collocata sul Monte Ortobene il 29 agosto del 1901, al 'racconto' di cultura e tradizioni antiche, barbaricine e isolane, messe in mostra durante il Festival regionale del Folklore.

La festa ha il suo inizio domenica mattina, quando lungo le strade della città si snoda la tradizionale sfilata dei Costumi e dei Cavalieri in abiti tradizionali della Sardegna, un tripudio di colori, musiche e danze popolari. Per l'edizione 2022, sono previsti 53 gruppi folkloristici con 2000 figuranti, 100 cavalieri e 15 gruppi del carnevale tradizionale.
I festeggiamenti del Redentore si chiudono lunedì 29 agosto con l'emozionante pellegrinaggio religioso dalla Cattedrale di Santa Maria della Neve verso la statua posta a protezione di Nuoro e della Sardegna sul Monte Ortobene, accompagnato dai canti dei cori nuoresi e dalle antiche e tradizionali musiche che seguono i balli e i canti della tradizione sarda.

Per maggiori informazioni visita il sito www.redentorenuoro.it

Brochure/Locandina

Tappe

Nuoro

27 Agosto -29 Agosto

Contatti

Telefono
+39 0784 21 68 87

En los alrededores