Muestras

Van Gogh - Il sogno

15 Abril -19 Junio
bitti_mostra_van_gogh

La mostra multimediale di arte visiva "Van Gogh -Il sogno" si terrà al cinema teatro Ariston di Bitti dal 15 aprile al 19 giugno 2022.

Permetterà a un vasto pubblico di tutte le età di assaporare un'eccezionale esperienza immersiva nel mondo onirico del pittore olandese.

L'omaggio al grande Van Gogh, che sta facendo il giro del mondo riscontrando il favore del pubblico, è un'opera audio-video di 55 minuti dedicata al Maestro dell'impressionismo che, con la sua opera, ha fortemente segnato l'evoluzione della pittura moderna.

''Van Gogh - Il sogno'' è una coinvolgente storia digitale sospesa tra immaginario e reale, raccontata attraverso le multiproiezioni a 360 gradi di immagini ad altissima definizione di 75 capolavori del pittore e di animazioni grafiche a essi ispirate, accompagnate dalla voce dell'attore Maurizio Lombardi e da una colonna sonora appositamente realizzata e pensata per calarsi interamente nella giusta atmosfera.

A completare l'esperienza multimediale, un'area didattica con una serie di supporti fisici e tablet, su cui approfondire le vicende umane e artistiche di Van Gogh, e la Mirror Room, in cui lo spettatore può entrare nei dipinti attraverso un affascinante gioco di specchi.

Data la tipologia del format, la mostra è indicata anche per gli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Arte e tecnologia riunite grazie alla rivoluzione digitale, rappresentano una nuova forma di espressione artistica che si è imposta all'attenzione del pubblico conquistando milioni di visitatori.

Le grandi video proiezioni accompagnate da emozionanti colonne sonore creano un percorso che stimola la mente e i sensi del visitatore e lo trasporta in una nuova esperienza sensoriale ed estetica mai provata prima.

Informazioni

Cooperativa Istelai

coop.istelai@tiscali.it

Tel. 333 321 1346 - 333 237 1759

Tappe

Bitti

15 Abril -19 Junio

Contatti

Telefono
0784 414314

En los alrededores