Un posto al sole, naturalmente in Sardegna

Is Arenas Biancas - Porto Pino - Teulada

Un posto al sole, naturalmente in Sardegna

Sabbia, quarzi, conchiglie, lunghe spiagge solitarie, lontane dai soliti circuiti
spiagge come natura creò, libere e intatte

Entra in questo quadro e guarda con occhi nuovi l’isola vicina a casa: osserverai le sue solitarie spiagge, poco ‘vissute’, dove lo sguardo spazia verso la linea del mare, verso orizzonti lontani e disabitati, dove respirerai a pieni polmoni l’aria intrisa di iodio, che sa di salmastro e di elicriso, il profumo della Sardegna. Scopri questi paradisi in punta di piedi per non disturbare l’equilibrio di luoghi incontaminati e primordiali, sentirai la loro straordinaria energia naturale venirti incontro, una grande mano tesa che ricarica mente e corpo per ricominciare a vivere appieno, lasciando alle spalle il buio degli ultimi mesi.

La sua pura bellezza incanta, ma ciò che emoziona nel profondo e non scorderai mai è l’armonia fra tutti gli elementi percepiti dai sensi quando cammini sulla battigia, nuoti o prendi il sole. È un paradiso senza confini che inizia dalla meraviglia dell’area protetta che tutela le cinque spiagge di Bidderosa e arriva sino a Berchìda.
Spiaggia di Berchida
Berchida es una preciosa playa situada en la población de Siniscola, en la costa oriental de la isla.
Natura primordiale e fascino sensuale. È difficile descriverla a parole e anche le immagini spesso non rendono giustizia: in Costa Verde bisogna andarci per rendersi conto. E sarà come viaggiare indietro nel tempo. Da san Nicolò a Pistis, le sue grandi spiagge hanno mantenuto intatto non solo il sistema ambientale, ma anche lo spirito e l’atmosfera che le circonda, prerogativa dei posti speciali.
shutterstock_294666128_piscinas_gigi_peis_ce_resize
El silencio de las dunas y los desiertos de arena y el resonar de las voces de los mineros de las minas abandonadas: así es la maravilla de la...
È così nella Marina di Tertenia! Qui bisogna abituare l'animo all’essenziale... I servizi in spiaggia non mancano ma la sensazione di lontananza dal mondo è accresciuta da spazi infiniti e montagne rossastre attorno, che isolano questo paradiso da tutto. Anche il maestrale si sente meno da queste parti. Nei dodici chilometri della marina spiccano Foxi Manna e Foxi Murdegu, due 'perle' separate da un promontorio sorvegliato da una torre spagnola.
Spiaggia Foxi Manna - Tertenia

Marina di Tertenia está en el municipio de Tertenia. La playa, está a un kilómetro aproximadamente y es de arena clara y fina, rodeada de rocas....

Se dai le spalle alla lunghissima spiaggia e guardi verso terra vedrai un delizioso borgo arroccato, in cima al colle il suo castello medioevale, poi la vallata verde, il fiume poderoso dove si pesca e si va in canoa e la foresta in lontananza. Potresti chiederti in che parte del mondo sia arrivato, ma basta voltarsi verso il mare e subito la riconosci, sei in Sardegna.
Panorama vista borgo san Giovanni
Si distendono davanti alla piccola isola di Malu Entu, andateci in sella alla bike o a cavallo e le trovate una di seguito all'altra, preziose e delicate. Al centro is Arutas la più celebrata, i suoi granelli di quarzo sono i più grandi, di lato Mari Ermi con il suo stagno di fenicotteri rosa e Maimoni con le ultime dune di sabbia quarzosa. Più che spiagge fragili gioielli regalati dalla forza del mare.
is_arutas
En el golfo de Oristano en el centro de la costa occidental de Cerdeña, abrazada a las escolleras rocosas, surge una medialuna de granos de cuarzo...