Non vedo l'ora di ripartire

Ragazzina nel mare della Costa Smeralda

Non vedo l'ora di ripartire

#Iorestoacasa e spalanco le finestre scrutando l’orizzonte: il buio cede sempre il passo alla luce, tornerà il sereno e ci riabbracceremo sotto il caldo sole della Sardegna
aspettando di rivederti, chi parla è la Sardegna

Non vedo l’ora di riaprire le mie porte e respirare insieme i profumi intensi del mare e delle essenze mediterranee. Non vedo l’ora di riascoltare le voci allegre dei bambini che costruiscono castelli di sabbia in riva, di accogliere il tuo relax su un telo appoggiato in spiaggia o cullato dalla placida corrente su un materassino, di sentire i tuoi passi percorrere lievi la battigia.
Aspetto di rivedere le tavole da surf giocare con le onde, sentire il maestrale sospingere la tua barca a vela, accoglierti nei fondali mentre esplori lo spettacolo del mondo sommerso, vederti rapito dagli interminabili e coloratissimi tramonti sul mare.

Porto Giunco - Villasimius
diving - immersione in parete
Trekking Selvaggio Blu_costa orientale
sognare a occhi aperti, in attesa di ripartire

Non vedo l’ora di sentire i passi dei trekker lungo i sentieri che attraversano luoghi selvaggi e incontaminati che svelano un fascino insolito, osservare bici inerpicarsi sulle strade poco battute che custodiscono la mia anima discreta e ospitale. Non vedo l’ora di accompagnare con lo sguardo i kayak che scivolano lungo i fiumi sino al mare, per poi seguire la linea di costa e scoprire una dopo l’altra cale, grotte, pareti di roccia, lembi di sabbia nascosti agli occhi dei più.

Biker al tempio di Antas_Fluminimaggiore
Piscine di Venere - Baunei
immergersi nella natura e nella cultura per ritrovare se stessi

Tornerai a emozionarti col racconto delle mie vicende millenarie che hanno lasciato in eredità monumenti unici al mondo, come i nuraghi.
E tornerai a gioire col calore delle tradizioni ataviche che animano città, paesi e borghi, da vivere tutti i giorni in armonia con i cicli della natura.
E come se ti vedessi, di giorno, bagni di sole e di mare, al tramonto una corsa in spiaggia e alla sera assapori la cucina sempre varia da luogo a luogo, ingredienti genuini e ricette semplici e gustose: accompagnati dal carasau e innaffiati dal cannonau e dal vermentino, i primi di mare, gli arrosti di carne, i formaggi, e a fine pasto non puo mancare un buon mirto fatto in casa.

Arrivederci in Sardegna, tutto andrà bene e tornerà come prima... 

Tramonto ad Alghero