Skip to main content
Tradizioni

Festa nel Borgo di Galte

30 august – 30 august

Sabato 30 agosto ritorna “La Festa nell’antico Borgo di Galte”, luogo magico dove assaporare la tradizione, ascoltare l’identità, abbracciare la cultura dei luoghi deleddiani di “Canne al vento”.

L’iniziativa anche quest’anno è promossa dall’amministrazione comunale che si avvale della preziosa quanto puntuale collaborazione delle associazioni locali.

L’evento avrà inizio alle ore 20 quando risuonerà il rintocco delle campane lungo le vie del centro storico.

Percorrendo le strade della memoria i visitatori potranno immergersi negli antichi saperi e scoprire il fascino di una storia arricchita dall’anima letteraria che aleggia nel suggestivo borgo medievale; così come nelle chiese, lungo le vie e le piazze, nelle case storiche e in particolar modo tra la gente della laboriosa comunità di Galtellì, centro che custodisce antiche tradizioni gastronomiche, il folklore e l’artigianato, in un clima festoso e ospitale.

Il percorso sarà arricchito dalle esposizioni artistiche ed artigianali, con visite guidate nelle chiese medioevali, nel museo etnografico, nelle piazze principali con degustazione e vendita dei prodotti della gastronomia tradizionale, accompagnati dall’animazione dei cori e dei gruppi musicali fino a tarda notte.

Da vedere il laboratorio tessile che mostra la lavorazione del tappeto sardo, le tante proposte artigianali, gli espositori presenti nella piazzetta del infopoint dove reperire informazioni e indicazioni per le altre piazze e dove sostare a degustare un fresco gelato artigianale.

Clicca qui per avere informazioni dal InfopointGaltellì

Tappe

Galtellì

Nearby

Loading map data