Dal 18 luglio al 14 agosto, il Festival Dromos trasforma Oristano e sette comuni limitrofi in un palcoscenico diffuso in cui si esibiranno ospiti del panorama nazionale e internazionale che spaziano tra jazz, soul, rock e musica contemporanea.
Ricco il programma di concerti di questa 27ª edizione che vede coinvolti artisti già noti come Gregory Porter, Yellowjackets, Dee Dee Bridgewater, Raphael Gualazzi a cui si aggiungono altri nomi di prestigio, tra questi, Galliano, Danilo Rea, Sophye Soliveau e la Seuinstreet Band.
I concerti previsti per tutti i giorni del festival si svolgeranno, oltre che a Oristano nei comuni di Cabras, Riola Sardo, Marrubiu, Masullas, Tadasuni, Fordongianus, Neoneli e Nureci.
Grande attesa per Sophye Soliveau, arpista e cantante francese dalla voce intensa. A Oristano, sarà protagonista di due concerti molto diversi: 24 luglio: esibizione en solitaire con arpa e voce nella Chiesa di Santa Chiara; 25 luglio: performance in quartetto in Piazza Duomo, grazie alla collaborazione con la Curia Arcivescovile.
Il festival si sposterà poi a Cabras, il 28 luglio, con la Seuinstreet Band. La più grande formazione da strada della Sardegna animerà il centro storico con trenta giovani musicisti.
Sempre a Cabras, il 1° agosto, spazio all’energia degli Ympossibili. Il trio formato da Andrea Cutri, Patrick Abbate e il cantante Mino Mereu porterà in scena lo spettacolo “Songs of Hope”.
Il 2 agosto, a Oristano, riflettori puntati sui Galliano, pionieri dell’acid jazz britannico. Dopo 25 anni di pausa, tornano con il nuovo album “Halfway Somewhere“.
Il 3 agosto, imperdibile il concerto sul palco del Ros’e Mari Farm & Green House di Oristano, dove si esibirà Eliades Ochoa, voce storica e chitarra del Buena Vista Social Club, due volte vincitore del Grammy – uno statunitense e uno latino – oltre che destinatario di numerose nomination e riconoscimenti internazionali.
Il 6 agosto, al Parco Zuradili di Marrubiu, concerto del poliedrico Davide Shorty, tra soul, rap e melodie jazz.
Informazioni e aggiornamenti sul programma della rassegna sono disponibili sul sito dromosfestival.it.