Al via l'ottava edizione di Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, in programma dal 18 al 22 giugno 2025 al Forte Village di Santa Margherita di Pula.
Quest’anno ci sarà una pre-apertura la sera del 18 giugno e inoltre una sezione speciale di film che verrà proiettata per gli studenti dal 23 fino al 28 giugno al Notorious Cinemas Cagliari.
La manifestazione si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.
La madrina di questa edizione sarà Martina Stella.
A presiedere la sezione dei cortometraggi sarà l’intensa e amatissima Micaela Ramazzotti, accompagnata da grandi nomi del panorama italiano e internazionale, come l’attrice e regista Heather Graham, l’icona del cinema americano Alec Baldwin, Rocío Muñoz Morales e Riccardi Milani, Aurora Giovinazzo e Giacomo Giorgio.
Saranno tantissimi gli ospiti presenti al Festival e che dialogheranno nelle masterclass con i giovani studenti delle scuole e delle università dell’Academy Cinema, come Simon Baker, Fran Drescher, Jane Seymour e Luke Wilson, solo per citarne alcuni.
Così come numerosissimi saranno i titoli, più di 50, che presenteremo tra film, documentari e serie televisive, internazionali e italiani, molti dei quali in anteprima assoluta.