Theatre

Teatri d'estate

16 June to 02 October
teatri_destate_banner_2022

Dal 16 giugno al 2 ottobre negli spazi di Villa de Villa a Dolianova va in scena la seconda edizione di Teatri d’Estate rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino
con la regia e direzione artistica di Nicola Michele.

La rassegna nata nel 2021 durante il periodo di lockdown con l’obiettivo di portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’arte prevede un cartellone di quattro appuntamenti: in scena “Tre sorelle” di Anton Cechov, “Le furberie di Scapino” di Moliére, "La madre del prete", liberamente tratto da "La madre" di Grazia Deledda e "Rondoni di notte" di Tonino Casula, con la straordinaria partecipazione di Tino Petilli.

Teatri d’Estate è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino con la direzione artistica e regia di Nicola Michele, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo) e il patrocinio del Comune di Dolianova. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Festival Letterario Street Books di Dolianova.

Il primo appuntamento della seconda edizione di Teatri d’Estate si terrà giovedì 16 venerdì 17 e sabato 18 giugno con l’opera "Tre sorelle" di Anton Cechov, con Rossana Cugia, Gisella Frigau, Lucia Laconi, Carmen Picciau, Mercede Puddu, Giuseppina Puddu e Franco Siddu, la scenografia a cura del Laboratorio Salto del Delfino, i costumi di Ylenia Marras e l’adattamento e regia di Nicola Michele.

Da giovedì 21 a sabato 23 luglio (sempre alle 21) in scena andrà l’opera “Le furberie di Scapino”, con Giampaolo Arba, Giulia Cara, Angela Corda, Silvia Locci, Ylenia Marras e Fabio Schirru, la scenografia del Laboratorio Salto del Delfino, i costumi di Ylenia Marras e l’adattamento e regia di Nicola Michele.

Venerdì 5 agosto in scena ci sarà "La madre del prete", liberamente tratto da "La madre" di Grazia Deledda, spettacolo di e con Valentina Sulas. Nella ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, lo spettacolo contribuisce alla valorizzazione dell'opera di una scrittrice straordinaria, prima donna italiana a ricevere il Premio Nobel nel 1926.

Sipario sulla seconda edizione di Teatri d’Estate da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre: in scena "Rondoni di notte" di Tonino Casula, con Nicola Michele e la straordinaria partecipazione di Tino Petilli, la scenografia del Laboratorio Salto del Delfino, i costumi di Ylenia Marras e la regia di Raffaele Chessa.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti per ciascuno spettacolo costano 9 euro più prevendita, mentre i ridotti (per under 26, over 65, persone diversamente abili e loro accompagnatori) costano 6 euro al netto dei diritti di prevendita e si possono acquistare su Liveticket.
La Compagnia Salto del Delfino ha previsto, inoltre, delle proposte di abbonamento a turno libero (lo spettatore potrà scegliere a quale delle repliche in programma assistere), al costo di 30 euro (intero per 4 spettacoli) e 20 euro (ridotto per 4 spettacoli), al netto dei diritti di prevendita.

Places

Dolianova

16 June to 02 October

Nearby

Pictures and videos