Festival

Pedras et Sonus Jazz Festival

07 August to 26 August
Locan

Dal 17 al 26 agosto nell’oristanese va in scena la terza edizione del festival Pedras et Sonus con la direzione artistica della musicista Zoe Pia. Anteprima venerdì 7 agosto a Mogoro con il concerto di Njamy Sitson e poi dal 17 al 26 dieci giorni di concerti con Paolo Angeli, Francesco PiuFrancesca Corrias, Zoe Pia, Roberto De Nittis, la Crazy Rambler Hot Orchestra e la Big River Marching Band.

Il Festival Pedras et Sonus, giunto alla sua terza edizione, realizza i suoi eventi con l'anteprima venerdì 7 agosto e dal 17 al 26 agosto, teatro dei concerti, i sette Comuni dell’Ente: Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Simala, Siris e Pau. I palcoscenici sono unici e suggestivi: dalle realtà archeologiche ai centri storici, dai centri naturalistici ai poli museali sino ad arrivare alle realtà artigiane operanti nell’area d’interesse.
Ogni esibizione del festival sarà impreziosita dalla presenza di maestri artigiani che affiancheranno i musicisti, dando vita a un connubio artistico in cui musica e suoni dialogheranno costantemente alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Saranno queste le Vetrine Sonore del festival, e vedranno coinvolte le tre famiglie Mandis (artisti e maestri del legno di Mogoro), Maestrodascia e le sue creazioni faunistiche in legno, Su Trobasciu e l’arte femminile della tessitura su telaio, l’artigiana designer Alessandra Curreli, lo street artist Andrea Casciu, la violinista e musicologa Elena Ciccarelli e gli innesti narrativi dell’archeologa Giulia Balzano.
Il Pedras et Sonus - Jazz Festival è il primo Festival del territorio dell’Unione dei Comuni Parte Montis e nasce con l’obiettivo di valorizzare la musica jazz, patrimonio dell’Unesco, e la ricchezza culturale della Marmilla, sul modello dei Festival di maggiore spicco regionale, nazionale ed internazionale e con particolare riguardo alla sempre più ampia gamma di artisti isolani.
Brochure/Locandina

Places

Mogoro

07 August

Mogoro

17 August

Siris

18 August

Simala

19 August

Gonnostramatza

20 August

Pompu

21 August

Masullas

22 August

Pau

26 August

Nearby