Exhibitions

Fiera dell'Artigianato artistico della Sardegna

27 July to 01 September
fiera artigianato Mo

Dal 27 luglio al 1° settembre 2019  si svolge a Mogoro, presso il Centro Fiera del Tappeto, la  58^ edizione della Fiera dell'artigianato artistico della Sardegna, una delle più longeve mostre dell’artigianato sardo..

Nata per promuovere l’artigianato di Mogoro, da oltre mezzo secolo la rassegna svolge un ruolo basilare nel diffondere il patrimonio dei saperi connessi alla cultura e alla tradizione artistica della Sardegna. Trame e orditi, legni intagliati, ori raffinati e lucenti, ceramiche, riflessi di ferri, vetri e coltelli, cestini intrecciati e pelli cucite, si presentano agli occhi dei visitatori nello spazio espositivo di oltre 2500 metri quadrati: una imperdibile vetrina della storia e delle tradizioni dell'isola.

Ogni anno la collaborazione dei maestri artigiani con architetti e designers dà vita ad una contaminazione nella quale saperi e manualità, tradizione e innovazione si fondono aprendo così nuove strade e diverse soluzioni di arredo.

Saranno 94 gli artigiani che parteciperanno all'edizione di quest'anno

Per questa edizione, la Fiera non è caratterizzata da un tema specifico, come è accaduto nelle precedenti edizioni. Gli organizzatori, infatti, hanno voluto mettere l’accento sullo slogan che ormai da un decennio la accompagna, ossia Il filo della tradizione: un filo che richiama idealmente non solo l’abile tessitura degli artigiani del territorio ma anche il raccordo con le diverse realtà produttive dell’Isola.

La fiera è aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 21.

Places

Mogoro

27 July to 01 September

Nearby