Sport

Chia Sport Week

22 April bis 25 April
chia_sport_week_2023
Competizione, passione, adrenalina e divertimento in una location da sogno.

Questa è la Chia Sport Week, l'appuntamento imperdibile per migliaia di appassionati di sport che prenderà il via dal 22 al 25 aprile 2023.

Un vero e proprio festival sportivo con tre gare capaci di accendere il sud Sardegna grazie a un ricco programma pensato per sfidare te stesso e raggiungere nuovi traguardi da solo o circondato dal calore dei tuoi cari. Per te e per loro tante attività pensate per coinvolgere tutti in un’atmosfera capace di unire agonismo e relax.

Tutto in una delle destinazioni turistiche più belle d’Italia: il Chia Laguna Resort che sarà il centro di tutte le attività pre, durante e post gara di tre eventi sportivi di altissimo livello che si alternano a attività non competitive per tutti gli appassionati e tutte le età.

Tre giorni indimenticabili con un ricco programma di eventi multisport per mettersi alla prova nelle specialità e sulle distanze più amate o magari scoprirne di nuove in una delle destinazioni turistiche più belle d’Italia.
Si inizia sabato 22 aprile con il ChiaSwim Sardinia.
Sarà la spiaggia Dune di Campana a fare da palcoscenico alla gara. Nel paradiso di sabbia bianca finissima, con fondale basso e limpido si vivrà una gara da sogno. Tre le distanze con cui mettersi alla prova: 1.9 km; 3.8 e 5 km: ottimo test del percorso di gara anche per chi si cimenterà nel triathlon.

Domenica 24 aprile si svolgerà la Chia21 Half Marathon: la mezza maratona più seguita della Sardegna che raduna tutti gli amanti della corsa. Tre le distanze previste, la classica 21km, la 10km e la 5km dedicate ai professionisti o agli amatori desiderosi di una piacevole esperienza sportiva all’aria aperta.

Martedì 25 aprile sarà la volta della Chia Sardinia Tri: nuoto, bici e corsa con l’opportunità di scegliere tra Sprint, Olimpico, medio e relay. La distanza olimpica da 1,5 chilometri di nuoto nel mare più bello della Sardegna, 40 chilometri di bici lungo le strade panoramiche della costa meridionale e un percorso di 10 chilometri di corsa che si snoda tra il resort Chia Laguna e le magnifiche spiagge di Chia.

Il percorso sprint segue tracciati analoghi a quelli dell’Olimpico, ma cambiano le distanze che diventano: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.

Nella fantastica cornice naturale della costa del Sud della Sardegna Chia Sport Week offrirà panorami mozzafiato sulla natura incontaminata di Chia, sulle acque turchesi del mare e sul verde della vegetazione mediterranea in fiore.

Tappe

Chia

22 April bis 25 April

Contatti

In der Umgebung