Musik

Musica sulle Bocche

03 August bis 21 August
musica-sulle-bocche_2022

Dal 3 al 30 agosto 2022 ritorna l'estate jazz sullo sfondo delle albe e dei tramonti negli angoli più affascinanti del nord Sardegna.

Con 35 concerti in 30 giorni il Festival internazionale "Musica sulle Bocche" trasformerà il mese di agosto in una lunga jam session con protagonisti il paesaggio delle coste sarde e i grandi interpreti del jazz mondiale.

Il festival, arrivato alla 22/a edizione, organizzato dall'associazione Jana Project con la direzione artistica di Enzo Favata, quest'anno si svolgerà sotto l'egida del progetto della Camera di commercio di Sassari "Salude & Trigu".

Si torna sulle Bocche di Bonifacio, dove tutto era iniziato ventidue anni fa. Partendo da La Maddalena, una delle isole più belle del Mediterraneo, la carovana verrà ospitata in ben 10 comuni partendo il 3 agosto da La Maddalena, e toccando Martis, Tergu, Nulvi, Valledoria, Chiaramonti, Bulzi, Porto Torres (con un concerto nell'isola dell'Asinara), Ploaghe, per chiudersi a Castelsardo il 30 agosto.

Ci sarà anche un'anteprima il 20 luglio a Laerru.

Tra gli artisti presenti, eccellenze del panorama jazz internazionale, i norvegesi Nils Petter Molvaer e Trygve Seim, The Maverick Orchestra, Irene Grandi in concerto in chiave blues, poi i tributi a Jimi Hendrix, Lucio Dalla e Fabrizio De André.

Comicità e musica con Germano Lanzoni "il milanese imbruttito" e Stefano Nosei, e il concerto all'alba con il pianista Fabio Giachino. Peppe Servillo, Roberto Gatto, Matteo Mancuso e Anais Drago.
 

Consulta il programma del Festival

Tappe

La Maddalena e altre città

03 August bis 21 August

Contatti

Telefono
+39 344 0699882

In der Umgebung