Sport

Rally di Sardegna

16 Juni bis 21 Juni
rally_bike_
Dal 16 al 21 giugno 2019  in Ogliastra l'8^ edizione del Rally di Sardegna Bike per la gara nazionale FCI.
Evento unico nel suo genere che porta i bikers nella parte più selvaggia e incontaminata della Sardegna per una corsa  di 368,00 km con un dislivello di11.000 mt totali da affrontare in più tappe. Sono quasi 200 i km di prove speciali cronometrate, con una formula 'rubata' al Rally motociclistico. L’edizione 2019 parte lunedì 17 giugno e dura 5 giorni, da Arzana (NU) a Santa Maria Navarrese - Comune di Baunei, attraversando le terre più selvagge e spettacolari della zona dell’Ogliastra, lungo il versante orientale della Sardegna. La gara, rientrata quest’anno nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, avrà come faro della corsa il lombardo Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama), sicuramente l’uomo da battere viste le recenti prestazioni a livello nazionale ed internazionale con la vittoria in terra siciliana 15 giorni fa e il bel podio ad Este (PD) domenica scorsa.
Il Rally di Sardegna Bike predilige percorsi e località della Sardegna interna, meno conosciuta dalla grande massa dei turisti, ma non per questo meno affascinante. O forse proprio per questo più accattivante soprattutto per chi, della Sardegna vuole scoprire l’animo più nascosto, ancora selvaggio ed incontaminato; la sua cultura, la sua storia, i suoi costumi, i suoi sapori ed i suoi profumi, conservati nei secoli da popolazioni che, accanto alla modernità, conservano gelosamente la sua civiltà ancestrale, fatta anche della sincera ospitalità di tante comunità.
L’evento è organizzato dall’Unione Comuni d’Ogliastra, con il contributo dell’assessorato del  Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Arzana e con l’organizzazione tecnica curata dalla Good Looking Entertainment Sport.


visita il sito
 

Tappe

Ogliastra

16 Juni bis 21 Juni

In der Umgebung